di Stefano Montone
Nel pomeriggio di eri doveva tenersi un incontro tra il Sindaco e un ristretto gruppo di tifosi i quali intendevano portare allo stesso proposte concrete e fattive per il calcio ad Aversa e chiedere allo stesso quale sono i progetti dell'amministrazione comunale a favore dello sport cittadino e di conseguenza a sostegno dell'Aversa Normana.
Ma l'incontro tanto atteso non vi è stato in quanto ai tifosi non è piaciuta la circostanza che il Sindaco abbia aperto la riunione al pubblico e non ad un colloquio tra intimi come era stato in precedenza prestabilito.
Quali sono dunque allo stato le proposte dell'Amministrazione in favore del calcio cittadino non è dato allo stato saperlo. Ma a partorire proposte serie e fattibili ci hano pensato i tifosi. L'idea è quella che il comune destini al calcio Aversano parte degli introiti provenienti dalle due gabelle più odiate dagli Aversani, ossia le strisce blu e la Tarsu. Logicamente a stabilire modi e forme delle contribuzioni saranno i tecnici ma l'idea piace tantissimo non solo ai cittadini ma pare piacere anche ad alcuni rappresentanti del consiglio comunale.
Ricordiamo per completezza e dovere di informazione che l'Aversa Normanna è l'unica squadra professionistica della Provincia di Caserta e ad dire di molti rappresentanti pubblici essa rappresenta "un vanto per la città". Vanto però tenuto in vita dal solo sforzo del duo Cecere - Spezzaferri e da nessun altro.
Mancano infatti qualsiasi forma di seria sponsorizzazione e aiuti vari da parte di una locale classe imprenditoriale alquanto ferma, anzi marcescente.
Dunque ed in conclusione, in previsione delle prossime elezioni amministrative, il tema AVERSA NORMANNA potrà essere una arma letale nelle mani dei candidati, un pugnale che potrà essere bandito per guadagnare consensi dai tifosi, ma anche utilizzabile per "tagliarsi le vene" in caso di mancato mantenimento delle promesse.
Nessun commento:
Posta un commento