venerdì 24 giugno 2011

Fallita evasione dell'Opg di Aversa

FONTR TCI AVERSA
In due cercano di fuggire. Cresce la tensione nella struttura
5358_240611_OPG1.jpg
Aversa. L'esasperazione e le pessime condizioni detentive, che tra l'altro hanno prodotto 6 decessi nei primi mesi del 2011, hanno indotto due internati dell'opg di Aversa a tentare l'evasione dalla struttura carceraria sita nel cuore del centro storico di Aversa. La notizia è stata diffusa da Eugenio Sarno, segretario generale della Uil Penitenziari.

I due internati - stando a quanto comunicato dal sindacalista- dopo aver simulato malori e dolori hanno chiesto all'agente in servizio l'intervento dell'infermerie, ma quando è stata aperta la cella, i due, armati con i piedi di un tavolo, si sono appropriati delle chiavi e iniziato il proprio tentativo di fuga. Dopo essersi fatti aprire il cancello del padiglione i due hanno cercato riparo nell'area verde della struttura. Proprio lì gli agenti lì hanno trovati nascosti dietro le sterpaglie.

 ''E' evidente che quando il sindacato rivendica l'adeguamento degli organici lo fa in anche ragione di condizioni oggettivamente pericolose nell'espletamento del servizio'', conclude Sarno. E' sempre più esplosiva, quindi, la situazione nell'Opg normanno, ma nonostante le continue denunce chi di dovere non ha ancora preso provvedimenti

Nessun commento:

Posta un commento