giovedì 23 giugno 2011

AVERSA, TORNA L'INCUBO MONNEZZA


FONTE TCI AVERSA
Aversa. Aversa si sveglia da un lungo sogno e si ritrova di nuovo a convivere con l'incubo dei rifiuti. Questa mattina, infatti, nelle zone dove non è partita la raccolta differenziata i camion della Senesi non hanno potuto effettuare la raccolta a causa della protesta dei lavoratori del consorzio unico di bacino che stanno bloccando lo stir e la discarica di Maruzzella per protestare contro il mancato pagamento degli stipendi.

Questa volta dunque non è colpa ne' dell'amministrazione comunale ne' della Senesi se i cittadini di Aversa devono rivivere scene da emergenza rifiuti. Aversa, che a suo tempo è stata lungimirante decidendo di uscire da un consorzio ormai allo sfascio, oggi è vittima di un paradosso. Naturalmente, l'amministrazione comunale ha subito attivato tutti i canali istituzionali per cercare di sbloccare la situazione e far tornare la città alla normalità.

L'assessore all'ambiente Luciano Luciano ha allertato l'amministrazione provinciale che, attraverso la Gisec, ha in gestione gli impianti di smaltimento. Difficile ipotizzare il termine della protesta perché questa volta difficilmente si potrà porre riparo alla gravissima situazione finanziaria del consorzio unico.

Nessun commento:

Posta un commento