lunedì 15 agosto 2011

'La spada nella capoccia': ragazzino salvo per miracolo

Zhang Bin, un giovane 15enne cinese, è sopravvissuto miracolosamente dopo essere stato infilzato da una spada nel cranio, proprio in mezzo agli occhi. Il ragazzino aveva invitato i suoi compagni di scuola a casa sua per giocare insieme, ma uno di questi ha afferrato l’arma e 'per errore' l’ha conficcata in testa all’amico.

La lama lunga 50 centimetri si è conficcata per 5 centimetri fino quasi a toccare il cervello. Una volta giunto in ospedale, i medici si sono rifiutati di effettuare un’operazione chirurgica dichiarandosi incapaci di affrontare una situazione così delicata e rischiosa.
“I miei amici erano venuti a trovarmi a casa, non ricordo con esattezza come mi sia finita la spada in testa, il mio amico era lontano un paio di metri, non capisco come sia potuta volare fino a me.” L’operazione è avvenuta solo molte ore dopo, in seguito al trasferimento presso l’ospedale di Changsha dove è stato tenuto sotto i ferri per 4 ore.
“Fortunatamente non sono state toccate arterie e terminazioni nervose del cervello, altrimenti probabilmente saremo qui a raccontare un’altra storia” – conclude uno dei chirurghi.
* Fonte absurdityisnothing
 

Nessun commento:

Posta un commento