E’ un Chieti che cresce bene. Nell’ultima amichevole prima del ritorno a casa, l’avversario di turno è quello che è. Ma i neroverdi davanti ai dilettanti del Torrenova (Promozione laziale), al di là del risultato, mostrano progressi. I ritmi-campionato sono ancora lontani, eppure qualcosa di buono, soprattutto nel primo tempo, si è visto. Niente male il bilancio dell’ultimo giorno di ritiro (un tempo da 45’ e uno da 35’): cinque gol fatti, zero subiti, almeno sei palle-gol create ma non concretizzate. Ora Rosa & Co. resteranno a riposo per due giorni: si tornerà a sudare mercoledì sul prato del “Guido Angelini”. Prima del rompete le righe, una delegazione neroverde ha partecipato alla festa organizzata dalla società a Piazzale Marconi (zona della stazione).
Il test. Buon primo tempo, nonostante il caldo. Il tecnico teatino, che si affida al 4-2-3-1 e deve fare a meno degli acciaccati D’Ettorre, Amadio, Cardinali, Gialloreto e Safon, ne approfitta per fare qualche esperimento (Sportelli è schierato nell’insolito ruolo di terzino destro, mentre Sabbatini parte al centro della mediana). Ed i risultati sono discreti: Rosa caccia fuori dal cilindro una doppietta; Gammone mette lo zampino sia nel primo che nel terzo gol; De Matteis si illumina con un pallonetto. Impossibile valutare la tenuta del reparto arretrato: i laziali non tirano in porta neanche una volta.
Gli esperimenti continuano anche nella ripresa. I ritmi calano ulteriormente e Paolucci butta nella mischia tutti gli elementi della rosa. Da segnalare i primi gol in maglia teatina per l’argentino Alberto Heredia Ceballos e per l'esterno in prova Anthony Coppola.
Presenti a bordo campo i vicepresidenti Massimo Reale e Walter Costa. “I ragazzi hanno lavorato tantissimo e i riscontri sono già buoni - dicono all’unisono -. Ringraziamo il direttore del villaggio turistico “Il Soffio”, Fausto Vizioli: ci ha riservato un’accoglienza squisita. Un pensiero va anche al Centro Agroalimentare “La Valle della Pescara”, che anche quest’anno sarà vicino ai colori neroverdi con una sponsorizzazione”.
CHIETI-TORRENOVA 5-0
CHIETI (4-2-3-1): Feola (1’st Savut); Sportelli (9’st Di Properzio), Serpico, Pepe (28’st Petroni), Malerba (1’st Perfetti); Sabbatini (15’st Mazzella), Del Pinto (20’st Pompa); Gammone (1’st Agate), De Matteis (1’st Muro, 20’st Coppola), Berardino (9’st Casim); Rosa (1’st Ceballos). Allenatore: Paolucci.
Reti: 14’ e 30’pt Rosa, 45’pt De Matteis; 19’st Ceballos, 22’st Coppola.
Nessun commento:
Posta un commento